I Marketplace per vendere i tuoi prodotti all'estero

14.10.21 - 10:30

I Marketplace per vendere i tuoi prodotti all'estero

Rivedi il webinar di Giulio Finzi dell'edizione 2021 e scopri come individuare le piattaforme più adatte al tuo settore nei diversi mercati esteri.

Il commercio elettronico, sia Business to Consumer che Business to Business, continua a crescere a doppia cifra in tutto il mondo.

Attraverso i Marketplace passa circa il 40% di tutte le vendite online e quindi è cruciale conoscere e imparare a usare queste piattaforme in chiave export.

A livello globale ci sono alcuni leader come Amazon per il BtoC e Alibaba per il BtoB, ma quasi in ogni paese troviamo degli operatori locali che dominano il mercato e che diventano la porta di ingresso privilegiata per conoscere la specifica realtà nazionale e conquistare la fiducia dei clienti, creando le giuste premesse per uno sviluppo delle esportazioni, sia attraverso i canali digitali che attraverso i canali tradizionali. 

Nel corso del webinar presenteremo le principali piattaforme online per vendere all'estero, le modalità migliori per farlo e gli strumenti a supporto delle imprese per individuare i marketplace più adatti al proprio prodotto.

Esperti
Lodovico Marenco LML COMPANY srl Sono un consulente strategico per la creazione/gestione di E-commerce e store sui maggiori Marketplace internazionali per aziende italiane del Made in Italy (+10MLN) che vogliono espandere il loro ...
Lodovico Marenco
Lodovico Marenco
Rosario Corrado Mancino CM advisor srl Sono un esperto di Marketing & Digital dal 2004 con un forte focus a soluzioni non convenzionali e cerco sempre di mettere mano su progetti che hanno impatti rilevanti sulla ...
Rosario Corrado Mancino
Rosario Corrado Mancino
Michele Lenoci Commercioestero srl    Nato a Caracas (Venezuela). Laurea in Giurisprudenza in Italia. Avvocato d’Impresa. Esperto in Direzione ed Organizzazione aziendale per l'internazionalizzazione delle PMI e ...
Michele Lenoci
Michele Lenoci
Help Desk