DigIT Expert Day 14 ottobre 2021

Content Marketing

Ottimizza la tua comunicazione digitale per farti trovare dai potenziali clienti all'estero

In un mondo in cui tutti offrono tutto, da qualsiasi parte del mondo, la vera leva commerciale è come parliamo del nostro lavoro e del mondo che ci circonda, con quale passione, determinazione, consapevolezza, capacità di approfondimento e originalità. Questo è Content Marketing, ai fini del business.  Lo scopo del Content Marketing non è direttamente quello di vendere, ma di informare il cliente per generare con quest’ultimo una relazione di fiducia che possa durare nel tempo.

La vendita all’estero è sempre stata complessa e costosa. In passato solo le grandi aziende avevano la forza (economica) e le competenze per progettare e attuare un vero piano di internazionalizzazione.

Con l’avvento del web e dei canali digitali tutto è cambiato: anche le piccole imprese possono vendere in tutto il mondo. Piattaforme come Alibaba, Amazon, Ozon o Lazada permettono di trovare facilmente e in poco tempo nuovi clienti (sia privati che imprese) senza l’ausilio di importanti investimenti. Inoltre, grazie ad una corretta strategia di digital marketing per l’export, le aziende possono farsi trovare sui motori di ricerca (da Google a Bing, da Yandex a Baidu) proprio quando i clienti necessitano realmente dei loro prodotti/servizi.

Se anche tu desideri scoprire come comunicare al meglio la tua azienda all’estero, partecipa al DigIT Expert Day! 

Come funziona
  1. Confrontati con gli esperti in un appuntamento online o invia le tue domande in forma scritta
  2. Accedi al profilo dell'esperto cliccando su profilo completo: troverai una descrizione dettagliata, le disponibilità in agenda, e il bottone per inviare il tuo quesito.
  3. Scegli l'orario migliore per un video appuntamento o invia il tuo quesito.
I nostri esperti
Rita Bonucchi Bonucchi e associati srl Rita Bonucchi è Export Strategist e consulente di management certificato CMC.
Rita Bonucchi
Rita Bonucchi
Daniele Rutigliano Aproweb - Akkountweb Il prof. dott. Daniele Rutigliano in qualità di consulente ecommerce svolge le seguenti attività: - pianificazione di strategie di digital marketing (Google, Facebook, Amazon, eBay, ...
Daniele Rutigliano
Daniele Rutigliano
Articoli correlati
Digital Marketing
Come creare la linea editoriale
Come creare la linea editoriale
3 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Digital Marketing
Content marketing: codesto sconosciuto
Content marketing: codesto sconosciuto
25 nov 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Digital Marketing
Landing page: perché utilizzarle nelle attività di export
Landing page: perché utilizzarle nelle attività di export
9 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Digital Marketing
Usabilità: definizione e qualche consiglio pratico
Usabilità: definizione e qualche consiglio pratico
3 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Digital Marketing
Usabilità: la formattazione del testo
Usabilità: la formattazione del testo
4 dic 2020
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Contenuti Digitali: un mercato che sfiora gli 1,8 miliardi di euro
Contenuti Digitali: un mercato che sfiora 1,8 miliardi di euro
23 nov 2020
Content strategy
Come impostare una efficace content strategy
1 mar 2019
Organizzazione contenuti
Come organizzare i contenuti di un sito
17 gen 2019
Help Desk