E-commerce Strategy

Impara gli step per impostare un business plan di successo per vendere online all'estero

 

Fare e-commerce, e riuscirci, è un'impresa in tutti i sensi: lo sforzo è grande e le percentuali di successo sono basse. Le ricerche mostrano, infatti, che il 90% degli e-commerce fallisce entro i primi 120 giorni e che il 94% chiude entro il primo anno. 

Quali sono i principali motivi del fallimento? Perché i clienti non arrivano, non comprano o non tornano?

L'errore più comune è quello di "provarci" andando per tentativi, invece di seguire una strategia precisa che tenga conto di:

  • come attirare i clienti, ad esempio attraverso la SEO e la pubblicità
  • come indurli a comprare, creando una piacevole user experience
  • come fidelizzarli, facendoli tornare ad acquistare

Partecipa a DigIT Expert Day e scopri quali sono gli step per ottimizzare il sito e-commerce in ottica export!

 

Come funziona
  1. Confrontati con gli esperti in un appuntamento online o invia le tue domande in forma scritta
  2. Accedi al profilo dell'esperto cliccando su profilo completo: troverai una descrizione dettagliata, le disponibilità in agenda, e il bottone per inviare il tuo quesito.
  3. Scegli l'orario migliore per un video appuntamento o invia il tuo quesito.
I nostri esperti
Costantino Caroppo Its Prodigy Srl Sono un imprenditore e un manager: lavoro da oltre 20 anni nel campo dell'innovazione digitale e mi occupo, in particolare, della digitalizzazione del processo di marketing e vendite. Ho ...
Costantino Caroppo
Costantino Caroppo
Giuliana Zagarella Digital to Asia srl Sono CEO di una agenzia digitale focalizzata solo sul mercato cinese, Digital to Asia. Aiuto le aziende italiane a promuovere i propri prodotti e servizi sul mercato cinese. Nel passato ho lavorato ...
Giuliana Zagarella
Giuliana Zagarella
Gian Marco Nava Madeforexport Consulente per lo sviluppo dei processi di Export digitale & Marketing Internazionale Il cambiamento è la chiave per adattarsi e competere, cogliendo così le opportunità ...
Gian Marco Nava
Gian Marco Nava
Articoli correlati
Digital Marketing, E-commerce, Social Media
Il live commerce in Cina e in Europa
Il live commerce in Cina e in Europa
10 gen 2022
Social Media
Il live commerce negli Stati Uniti e in Brasile
Il live commerce negli Stati Uniti e in Brasile
25 gen 2022
Social Media
Il live streaming commerce
Il live streaming commerce
4 gen 2022
E-commerce
La tendenza degli acquisti online nel 2022
La tendenza degli acquisti online nel 2022
11 feb 2022
Help Desk