DigIT Expert Day 14 ottobre 2021

Marketplace

Vendi nei mercati esteri individuando la piattaforma B2B o B2C più adatta al tuo prodotto

Tre sono i grandi cambiamenti che hanno impattato su chi vende: la digitalizzazione sempre più diffusa dei clienti che ormai cercano sul web tutto quanto di cui hanno bisogno, la pandemia COVID 19 che ha avvicinato anche i più restii agli acquisti online, il bisogno di allargarsi oltre i confini del proprio paese per intercettare sempre più clienti ed aumentare i fatturati.

Tutto questo si è tradotto nella necessità di operare su piattaforme specializzate nella vendita di prodotti in tutto il mondo che vantano milioni di clienti e che permettono ai venditori di raggiungere un numero di utenti impensabile da soli. Amazon, Rakuten, Alibaba. Sono solo alcuni dei Marketplace che oggi aiutano imprese e imprenditori a far conoscere e a vendere i propri prodotti. 

Vendere sui Marketplace significa accedere a utenti di tutto il mondo, dare visibilità ai propri prodotti senza investire cifre spropositate in campagne di seo e marketing, "sfruttare" la popolarità della piattaforma che, spesso, supera di gran lunga quella del nostri sito e-commerce e che per i clienti rappresenta una garanzia.

Al contempo però, significa mettersi a confronto con molti concorrenti. Chi è in grado di comprendere che questo non è uno svantaggio ma un ulteriore motivo per imparare e migliorare è sulla strada giusta verso il successo. Del business, delle vendite e del fatturato. 

Come funziona
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I nostri esperti
Giulio Finzi Netcomm Giulio dal 2000 lavora al fianco delle imprese italiane in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo shopping comparison italiano,  Costameno.
Giulio Finzi
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Lodovico Marenco LML COMPANY srl Sono un consulente strategico per la creazione/gestione di E-commerce e store sui maggiori Marketplace internazionali per aziende italiane del Made in Italy (+10MLN) che vogliono espandere il loro business online.
Lodovico Marenco
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